CARE desidera in particolare raccogliere informazioni circa:
- l’attività svolta in precedenza nel settore della contrattazione di licenze elettroniche, ed i nomi dei clienti che possono essere contattati per referenze
- la conoscenza dei modelli economici applicati dagli editori e dagli altri fornitori di risorse elettroniche
- l’attività svolta per la manutenzione di contratti relativi a licenze elettroniche (a titolo esemplificativo controllo dei titoli mancanti o nuovi, verifica degli abbonamenti cartacei, messa a punto dei compensi all’editore, interazione con Università e Istituti di ricerca)
- le aree disciplinari delle pubblicazioni ed enti di istruzione superiore e ricerca nel cui interesse l’attività di consulenza o negoziazione è stata svolta la situazione finanziaria al 31 dicembre 2005 e gli introiti per le attività sopra descritte negli anni 2003-2005
- la consistenza dello staff e le competenze specifiche (a titolo esemplificativo bibliotecarie, informatiche, legali, gestionali e fiscali; buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese)
- familiarità con il sistema italiano dell’istruzione superiore e della ricerca.
Le informazioni richieste, in un documento con estensione PDF di non oltre 2.000 parole, dovranno essere inviate entro il 14 dicembre 2006 all’indirizzo
Francesca Rossi
rossi@fondazionecrui.it
(e-mail subject: CARE Market Survey)
Eventuale documentazione aggiuntiva in formato cartaceo può essere inviata a
Francesca Rossi, CRUI, 48 Piazza Rondanini, 00186 Roma (tel. +39 0668441503, fax +39 0668441399).
Al fine di accertare quanto da loro dichiarato, CARE potrà chiedere agli operatori economici che abbiano risposto alla presente indagine di mercato un incontro che avrà luogo il giorno 21 dicembre , all’indirizzo sopra riportato. L’invito sarà trasmesso via e-mail il giorno 15 dicembre.
Le informazioni saranno considerate confidenziali e non saranno pubblicate o comunque comunicate a terzi senza l’assenso degli interessati in ottemperanza del d.lgs. n. 196/03.
La presente indagine non comporta in alcun modo per Care e o per i soggetti partecipanti alla Convenzione alcun impegno a successive trattative o contratti con i soggetti che abbiano manifestato interesse alla presente richiesta di informazioni. Pertanto nessun operatore economico potrà accampare alcuna pretesa o aspettativa ulteriore e non potrà configurarsi alcuna responsabilità di tipo precontrattuale.
Roma, 20 novembre 2006