Il CILEA, nell’ambito del servizio CDL (CILEA Digital Library), offre la possibilità di sottoscrivere abbonamenti per l’accesso a riviste in versione digitale dei più importanti editori di ambito accademico – scientifico:
- ACM - Association for Computing Machinery
- ACS (American Chemical Society)
- AIP (American Institute of Physics), APS (American Physical Society) e riviste SCITATION
- AMA (American Medical Association)
- Annual Reviews
- ASM - American Society for Microbiology
- Blackwell Publishing
- BMJ - British Medical Journals
- Bollettino CILEA
- Casalini
- Cell Press
- Cup
- Elsevier
- Emerald
- Euclide
- IOP - Institute of Physics
- JSTOR - Journal Storage Project
- Kluwer
- KLI - Kluwer Law International
- Nature
- NEJM - New England Journal of Medicine
- Now Publishers
- OUP - Oxford University Press
- RSC - Royal Society of Chemistry
- SAGE Publications
- Science on line
- Springer
- Taylor and Francis
- Thieme
- Wiley
Ogni editore offre la possibilità di sottoscrivere l'intero catalogo (da 50 fino a 2.000 testate) oppure collezioni di riviste, normalmente relative a specifiche aree disciplinari.
Le riviste sono disponibili su server locale (Elsevier, Springer, Kluwer) oppure accessibili in remoto, tramite collegamento sul server dell’editore; il gruppo CDL lavora costantemente per garantire aggiornamento e funzionalità di accesso. L’obiettivo del servizio è quello di avere tutti i cataloghi di tutti gli editori su server locale.
L’interfaccia locale permette ricerche su più editori, mentre le piattaforme remote sono diverse fra loro e la loro conformazione dipende dalla scelta adottata da ogni singolo editore.
Per ulteriori informazioni sui cataloghi delle riviste dei singoli editori, l’elenco dei sottoscrittori e per l’accesso alle stesse (riservato ai sottoscrittori), si rimanda alla Homepage CDL.