CILEA_logo    
   Home MIUR e PA

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

Il CILEA  fornisce supporto informatico  Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) relativamente a:

  • Servizi per la presentazione delle domande di finanziamento (SIRIO), tra cui Grandi Progetti Strategici e Distretti Tecnologici, con relativa istruttoria on-line
  • interventi di sostegno alle attività di ricerca industriale, realizzati ai sensi della L. 46/82, della L. 488/92 e del DLgs 297/99
  • Albo degli Esperti (DLgs. 297/1999)
  • Anagrafe Nazionale delle Ricerche
  • gestione della banca dati sui progetti del VI Programma Quadro della Unione Europea
  • interventi previsti dalla Legge 6/2000 – Diffusione cultura scientifica
  • gestione della “Settimane per la diffusione della Cultura Scientifica” tramite apposito sito internet “Plinio

Iter@net per il Ministero dello Sviluppo Economico

La piattaforma Iter@net, sviluppata dal CILEA grazie all’esperienza dei servizi realizzati per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è stata scelta dal Ministero dello Sviluppo Economico per lo Sportello Telematico dedicato ai programmi di Industria 2015 ed Investimenti innovativi.

 

I servizi informatici saranno implementati dal CILEA nell’ambito di due convenzioni firmate con il Ministero dello Sviluppo Economico, rispettivamente quinquennale quella dedicata ad Industria 2015, e biennale quella per i bandi di Investimenti innovativi. Tali convenzioni prevedono la gestione informatica dell’intero iter delle domande (accettazione/presentazione delle domande, elaborazione della graduatoria, provvedimenti di concessione, rendicontazione, erogazioni e relativi controlli).

 

Link:  http://mise.cilea.it

 

Iter@net per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali

La piattaforma Iter@net è stata scelta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per lo Sportello Telematico Cinema On Line, attraverso cui gli utenti  esterni (società di produzione e distribuzione, associazioni di cultura cinematografica,  autori cinematografici, esercenti sale cinematografiche, ec...) possono compilare e trasmettere diverse tipologie di istanze, dalla domanda di iscrizione all’albo delle imprese cinematografiche alla richiesta di specifiche qualifiche per i film (nulla osta, essai, interesse culturale), dalla richiesta di contributo (produzione film, attività di promozione) alla richiesta di apertura di multisale. Lo sportello consentirà all'amministrazione anche di gestire e monitorare l'iter istruttorio associato alle dieverse istanze e di creare un "fascicolo elettronico" per i film prodotti in Italia.

 

Link: http://www.col.beniculturali.it/COL.Iteranet/Default.aspx

  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home