CILEA_logo    
   Home
Supercalcolo
29/02/2012 00:00

Siglato accordo di collaborazione tra CILEA e Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano

Autore: Supercalcolo
In data 15 Febbraio 2012 è stato siglato un accordo di collaborazione scientifica tra CILEA ed il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano finalizzato allo studio di problemi computazionali della fluidodinamica numerica tramite strumenti Open Source su piattaforme High Performance Computing.

In data 15 Febbraio 2012 è stato siglato un accordo di collaborazione scientifica tra CILEA ed il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano.
L’accordo, della durata di un anno, sancisce ed ufficializza l’interesse dei due enti di effettuare ricerche ingegneristiche nel settore della fluidodinamica computazionale finalizzato alla valutazione di codici di calcolo Open Source su piattaforme High Performance Computing. Tali ricerche avranno principalmente finalità valutative in riferimento alle prestazioni ottenibili con i moderni codici Open Source per la CFD utilizzati su piattaforme HPC.
Questo accordo di collaborazione fa seguito ad una serie di azioni del CILEA intese a sviluppare un network di collaborazioni su temi specifici considerati strategici nell’ambito del calcolo scientifico.


  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home