La presentazione sarà un occasione di riflessione: l'Italia è uno dei Paesi europei con il più basso numero di laureati e, al contempo, la richiesta di laureati da parte del mondo del lavoro è molto più limitata rispetto al resto d Europa.
La lettura del dato nazionale degli Atenei aderenti all'iniziativa interuniversitaria STELLA, ampliata da un approfondimento a carattere locale sui laureati dell'Università degli Studi di Palermo, sarà seguita da una tavola rotonda sul tema "Neo-dottori al tempo della precarietà", nel corso della quale personalità del mondo politico, accademico e produttivo proveranno a tracciare proposte di intervento per facilitare l'ingresso pieno e soddisfacente dei laureati nel mondo del lavoro e per ampliare la disponibilità del mercato ad accogliere, in modo congruo, i neo-laureati all'interno del processo produttivo.
Locandina evento
Per informazioni evento presso l'Università di Palermo: Centro di Orientamento e Tutorato, Monica De Franchis - Giorgia Dragotta, Tel. 091/6455296 - 091/6455267 (int. 7).
Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria presenza inviando un e-mail alla segreteria organizzativa.