Più di qualsiasi altra, l'industria Oil&Gas è dominata dalla presenza di sostanze allo stato fluido. Nell’estrazione, l'elaborazione e distribuzione degli idrocarburi, nella progettazione di piattaforme in mare aperto che possano resistere alle condizioni ambientali più estreme, capire il comportamento dei liquidi è critico per il successo dei progetti.
La Computational Flow Assurance o Computational Fluid Dynamics (CFD) simula il comportamento dello scambio di calore e del liquido per mezzo di computer. I software di CD-adapco si occupano di simulazione per portare alla comprensione nei problemi di ingegneria che coinvolgono sia i fluidi (liquido/gas) che le strutture. La tecnologia CFD può essere applicata in ogni fase: dall'esplorazione all'estrazione, al trasporto e raffinamento.
Il beneficio principale della CFD è la capacità di ridurre i costi connessi con i tempi di attesa, permettendo in ogni fase del processo delle modifiche di progetto da provare virtualmente sul computer prima dell'assunzione di una decisione finale.
Venite il 4 dicembre 2008 per raccogliere aggiornamenti sulla CFD, vedere una dimostrazione del nostro software e scoprire come può essere applicato nella vostra realtà.
Locandina evento