CILEA_logo    
   Home
Supercalcolo
16/09/2009 00:00

Introduzione all'utilizzo di Patran e MD Nastran

Autore: Sezione Calcolo ad alte prestazioni
Dal 17 al 19 novembre 2009 si terrà presso il CILEA sede di Segrate la prima edizione del corso di introduzione all'utilizzo di Patran e MD Nastran, organizzato in collaborazione con AlmaTec S.r.l., un'azienda di Tavagnacco (UD), partner certificato ed autorizzato di MSC.Software, che si occupa di commercializzazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software per la progettazione industriale.
Il corso è rivolto a progettisti industriali di piccole o medie imprese, ricercatori, studenti o dottorandi di ingegneria, fisica, chimica o matematica, interessati a conoscere le tecniche della modellazione agli elementi finiti con gli applicativi MSC.Software Patran e MD Nastran.

Il corso, animato da esperti AlmaTec (*), fornisce le conoscenze di base per realizzare modelli agli elementi finiti per analisi strutturale lineare e non lineare con gli applicativi di MSC.Software Patran e MD Nastran.

Verrà spiegato come preparare semplici modelli di analisi (creazione di geometrie o loro importazione, mesh, applicazione di carichi e vincoli, definizione di materiali e proprietà), eseguire l’analisi e visualizzare i risultati, secondo le diverse modalità previste dai software in oggetto.

Sono previste esercitazioni guidate durante le quali l’utente risolve direttamente alla workstation, i problemi proposti durante la parte metodologica del seminario.


 

Programma del corso, modalità d'iscrizione e quota di partecipazione




__________________________________________________________


(*) AlmaTec S.r.l. è un'azienda di Tavagnacco (UD), che si occupa di commercializzazione del software MSC e di sviluppo e implementazione di soluzioni software per la progettazione di strutture meccaniche.

logo_idem1
  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home