CILEA_logo    
   Home
Supercalcolo
22/03/2010 00:00

Assegno di ricerca "Analisi di precondizionatori paralleli per un problema differenziale risolto con elementi finiti"

Autore: Sezione Calcolo ad Alte prestazioni ed Applicazioni Scientifiche Ingegneristiche
Assegno di ricerca per la valutazione di librerie scientifiche per la stesura di codici ad elementi finiti in ambiente parallelo.

Il MOX- Dipartimento di Matematica Politecnico di Milano ricerca candidati per un assegno di ricerca che verrà bandito in tempi brevi su un progetto che riguarda la valutazione di librerie scientifiche per la stesura di codici ad elementi finiti in ambiente parallelo. Il lavoro verrà svolto sotto la supervisione del Prof. Luca Formaggia.
In particolare il candidato prescelto dovrà analizzare diversi precondizionatori paralleli (disponibili in librerie numeriche (PETSC o Trilinos)) per la risoluzione di un problema differenziale tramite tecniche agli elementi finiti. Il profilo cercato è di un giovane laureato (eventualmente dottorato) in matematica applicata, fisica o ingegneria che abbia una buona formazione nel settore della fluidodinamica e del calcolo scientifico, con particolare riferimento al metodo degli elementi finiti. Il candidato imparerà ad utilizzare le due librerie già esistenti per le finalità richieste.
Si richiedono anche buone capacità di programmazione, possibilmente in C++, in quanto il candidato avrà la possibilità di sviluppare strumenti innovativi basandosi su quanto già a disposizione nelle librerie apprese.
Il progetto verrà svolto in collaborazione con una importante azienda nazionale.


  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home