CILEA_logo    
   Home
Editoria elettronica
02/05/2011 00:00

Online due nuovi repository OA

Autore: Applicazioni universitarie area-ricerca
Sono da pochi giorni online due nuovi repository, basati sul software DSpace e modulo della piattaforma SURplus, il CRIS sviluppato da CILEA con tecnologie avanzate, open source e standard mondiali.
Si tratta di InsubriaSpace e OpenPub. InsubriaSpace è il repository delle tesi di dottorato dell'Università dell'Insubria, che garantisce la conservazione e la pubblica consultabilità delle tesi in maniera totale o solo nei dati bibliografici, in funzione delle autorizzazioni rilasciate dall’autore, ed è lo strumento attraverso il quale viene effettuato il deposito a norma di legge presso le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze.
 

OpenPub raccoglie la produzione scientifica della Fondazione Edmud Mach-Istituto Agrario di S.Michele all’Adige, per valorizzare l’attività di ricerca e divulgazione di tutte le strutture, in particolare del Centro Ricerca e Innovazione.
Esplorando le tre Comunità di OpenPub si possono consultare le registrazioni bibliografiche di articoli su rivista, contributi in libri, monografie, curatele, interventi a convegno, brevetti pubblicati dal 2005; se detentori dei diritti, gli autori possono aver associato alla registrazione la versione elettronica della pubblicazione. 


Links:


  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home