CILEA_logo    
   Home
Supercalcolo
19/05/2011 00:00

Firmato accordo di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Torino

Autore: Servizi di supercalolo
In data 3 Maggio 2011 è stato siglato un accordo di collaborazione scientifica tra il CILEA ed il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Torino finalizzato allo studio di problemi computazionali della fluidodinamica numerica applicata ai sistemi biologici e vascolari.

L’accordo, della durata di due anni, sancisce ed ufficializza l’interesse dei due enti di effettuare ricerche ingegneristiche nel settore della fluidodinamica computazionale finalizzato allo studio di sistemi biologici in generale e vascolari in particolare. Tali ricerche avranno anche finalità applicative in riferimento allo sviluppo di metodiche innovative e dello studio degli odierni limiti tecnologici in questo ambito.
Questo accordo di collaborazione fa seguito ad una serie di azioni del CILEA intese a sviluppare un network di collaborazioni su temi specifici considerati strategici nell’ambito del calcolo scientifico.
I dettagli dell’accordo di collaborazione verranno presentati presso il Politecnico di Torino prossimamente. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà anche una occasione per presentare le risorse di calcolo ed i servizi del CILEA e per discutere di possibili nuove interazioni.


  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home