CILEA_logo    
   Home
Supercalcolo
17/06/2011 00:00

Accordo di collaborazione tra CILEA e iChrome per l'utilizzo di NEXUS

Autore: Supercalolo
CILEA annuncia di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la societą iChrome finalizzato alla promozione, sviluppo e utilizzo del software Nexus sui sistemi di calcolo CILEA. Tale accordo ha lo scopo di offrire agli utenti dei servizi di supercalcolo CILEA un ulteriore potente strumento per il conseguimento dei propri obiettivi di ricerca e produzione, grazie anche ad un moderno approccio alle tecniche di ottimizzazione e integrazione dei processi di analisi e design garantito da Nexus.

 

Nexus é una suite di ottimizzazione e integrazione di processi di analisi e design, facile e intuitiva da usare. L’architettura a plug-in rende Nexus estremamente portabile e flessibile fino a poter essere completamente integrato nelle applicazioni proprietarie degli utenti finali.

Nexus é pensato per poter gestire problemi di analisi e ottimizzazione multi-disciplinare e multi-obiettivo attraverso una rappresentazione del problema in forma di flowchart ed é stato progettato per poter linkare in modo semplice e immediato differenti applicazioni attraverso nodi di valutazione specifici o per mezzo di semplici script e tamplate. In questo senso, Nexus é uno strumento efficace per impostare e risolvere studi di sensitivitį, analisi di trade-off ed ottimizzazione con algoritmi e soluzioni IT allo stato dell’arte. 


  
Copyright © CILEA - Consorzio Interuniversitario - Codice Fiscale/Partita IVA: 03926770151 - Credits |  Home